NOVEMBRE 2019


 

DESCRIZIONE
Il corso è dedicato a professionisti che si avvicinano per la prima volta al software Autodesk Revit o che hanno già una conoscenza del software e che vogliono imparare ad utilizzarlo in ambito architettonico con un approccio “reale” al progetto per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi. Si tratta di un percorso completo utile anche alla preparazione per la Certificazione ICMQ di BIM SPECIALIST

FINALITA’ DEL PERCORSO FORMATIVO
L’obiettivo del corso è trasferire le conoscenze sulla metodologia BIM e permettere una solida acquisizione del software Autodesk Revit, uno dei più completi e diffusi software in ambito BIM, così da permettere al professionista operante nel settore AEC (architecture, engineering, construction) di sviluppare progetti o parti di esso all’interno di un processo BIM.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Il percorso formativo, che si rivolge esclusivamente a laureati in Architettura, Ingegneria e Geometri/Geometri Laureati, permetterà al professionista di sviluppare autonomamente progetti architettonici con metodologia BIM o di inserirsi all’interno di tutte quelle realtà Italiane ed estere che sempre più frequentemente necessitano di figure professionali specifiche in ambito BIM come previsto dal Decreto Legislativo 18/04/2016 n. 50, che introduce l’obbligatorietà della metodologia BIM a partire dal 2019. Essendo il percorso a numero chiuso (max 16 partecipanti) sarà valutata ogni singola candidatura così da garantire una omogeneità dell’aula e permettere la massima efficacia del percorso formativo.

FASI DEL PERCORSO FORMATIVO
Durante il corso si impara ad utilizzare Revit Architecture per produrre elaborati tecnici completi. Non è richiesta nessuna conoscenza di Autocad e/o di software per la creazione di modelli tridimensionali. I partecipanti dovranno essere muniti del proprio laptop con software Revit Architecture già installato.

Coordinamento didattico

Scuola Ingegneria & Architettura.
Responsabile sezione di Grafica Tecnica: Saverio Cormio
(Autodesk Revit Certified Professional, supervisore AICA)

Supporti alla didattica

Manuale Autodesk Revit 2019 e raccolta di famiglie e template per
Autodesk Revit, consegnati da SI&A a ciascun iscritto

Ore lezioni

72 ore (66 ore + 2 incontri pomeridiani da 3 ore cadauno per revisione progetto)

Sede: Bari

Certificazioni opzionali

I.C.M.Q. – BIM Specialist, certificazione rilasciata da ICMQ previo superamento
esame presso centro di certificazione ICMQ

Numero Programmato

Il percorso formativo è riservato a un numero massimo di 14 iscritti. Le
candidature pervenute saranno sottoposte a valutazione di SI&A

CFP ed Attestato di frequenza

72 per Ingegneri, Geometri e Geometri Laureati
20 per Architetti e PPC

Attestato di frequenza SI&A

RICHIESTA DI INFORMAZIONI "MASTER BIM ARCHITECTURE"